Home > Fotografia digitale > Mirrorless > Scheda Prodotto

CANON EOS R6 III+24

105 F4

Disponibile Disponibile Disponibile Da te entro giovedì 11 dicembre * (ordinando entro le 13:00)
* venerdì 12 dicembre per sud ed isole.

3.458,99 €

Dettagli articolo
Cod.: 212036
Cod. produttore: 7084C020
Cod. EAN: 4549292246407
Tempi di consegna
Questo prodotto richiede un costo di trasporto speciale di
Richiedi info su questo prodotto
Fai il tuo prezzo
Acquista telefonicamente

Descrizione

Descrizione2

Progettata per essere la fotocamera versatile ad alte prestazioni per i creativi che lavorano sia con la fotografia che con i video, la Canon EOS R6 Mark III combina abilmente una serie di funzionalità ibride, imaging migliorato e maneggevolezza e design rivisti per adattarsi ai fotografi che lavorano in un’ampia varietà di scenari. Un nuovo sensore da 32,5 MP si abbina all’elaborazione DIGIC X per offrire registrazione video 7K, scatto fotografico fino a 40 fps, Dual Pixel CMOS AF II migliorato con Register People Priority, stabilizzazione dell’immagine più robusta a 8,5 stop e ora la R6 Mark III accetta anche schede di memoria CFexpress di tipo B e SD per un’archiviazione flessibile dei file.

Sensore full-frame da 32,5 MP ed elaborazione DIGIC X
Con una risoluzione superiore del 34% rispetto al suo predecessore, la R6 Mark III è dotata di un sensore CMOS full-frame da 32,5 MP che offre maggiore nitidezza, risoluzione di stampa e capacità di ritaglio. Questo sensore si abbina a un processore DIGIC X per offrire un’eccellente qualità dell’immagine, basso rumore e un’ampia gamma di sensibilità. Inoltre, la potenza di elaborazione gestisce l’avanzato sistema Dual Pixel CMOS AF II insieme alle funzioni di scatto continuo, registrazione video e IBIS.

Mutuato dalla R3, il processore aggiornato della R6 Mark III si adatta alla natura multimediale della fotocamera. In grado di elaborare raffiche ad alta velocità e video 7K ad alta risoluzione, il DIGIC X supporta lo scatto continuo fino a 40 fps con un otturatore elettronico silenzioso o 12 fps con un otturatore meccanico, con letture AF e AE prima di ogni fotogramma. È inoltre disponibile un’impostazione di scatto pre-continuo che consente di catturare altri 20 fotogrammi prima di premere completamente il pulsante di scatto, per garantire di non perdere movimenti di frazioni di secondo.
Modalità di scatto SCN
Pensate per i neofiti della fotografia o per chi cerca un’alternativa comoda alla post-produzione, diverse modalità SCN possono influenzare l’aspetto delle foto direttamente nella fotocamera:
La R6 Mark III è la fotocamera più avanzata dotata di modalità SCN che regolano le impostazioni di scatto utilizzando l’esposizione automatica specifica per la scena. Le modalità disponibili includono Ritratto, Ritratto Pelle Liscia, Foto di Gruppo, Paesaggio, Scatto Panoramico, Sport, Bambini, Panning, Primo Piano, Ritratto Notturno Cibo, Scatto Notturno a Mano Libera, Controllo Retroilluminazione HDR e persino Otturatore Silenzioso.
Per le applicazioni video è possibile utilizzare le impostazioni Smooth Skin Movie, Close-Up Demos, Movie IS e HDR.

Registrazione video 7K
Oltre alla fotografia, la R6 Mark III è una videocamera altamente performante, adatta ai creatori che lavorano con diversi media:
Utilizzando un sensore simile a quello della EOS C50 Cinema Camera, la R6 Mark III può registrare internamente video 7K fino a 60p in formato Canon RAW Light Movie a 12 bit. Registrando esternamente, su un registratore esterno opzionale, è possibile realizzare filmati 7K fino a 30p in formato ProRes RAW.
La registrazione Open Gate 3:2 è possibile in 7K 30p nei formati MP4 a 10 bit o RAW a 12 bit; la registrazione Open Gate è particolarmente utile per chi produce video per i social media, poiché offre un’area di registrazione più ampia da cui ritagliare quando si ridimensiona il filmato in formato verticale 9:16 o in altri rapporti di aspetto particolari, come 1:1, 4:3 o 4:5.
Uno dei maggiori miglioramenti rispetto alla R6 Mark II, la R6 Mark III offre capacità di registrazione slow-motion/ad alta velocità notevolmente migliorate. Ora supporta sia la registrazione DCI 4K che UHD 4K fino a 119,8p per la riproduzione slow-motion 5x in una timeline a 23,98p. Passando alle risoluzioni DCI 2K e Full HD, è possibile registrare a 179,8p. Inoltre, la registrazione audio è supportata per tutte le risoluzioni e le opzioni di frame rate, tranne che in modalità S&F.
È possibile accedere alla nuova modalità Slow and Fast Motion (S&F) tramite la ghiera delle modalità, con controllo sulla risoluzione, sulla frequenza dei fotogrammi, sulla velocità di riproduzione e sulla compressione.
Per riprese particolarmente nitide e pulite, la modalità 4K FINE utilizza il sovracampionamento per migliorare la qualità dell’immagine nelle risoluzioni DCI 4K e UHD 4K nel formato XF AVC S.

LUT e controllo del colore
Per un maggiore controllo sull’aspetto dei filmati direttamente dalla fotocamera, la R6 Mark III dispone di una serie di strumenti di colore e stile per modificare l’aspetto delle immagini:
Il profilo Canon Log 2 può essere utilizzato per migliorare la gamma dinamica e ottenere oltre 15 stop di latitudine di esposizione per un maggiore controllo durante la correzione del colore.
Le LUT possono essere utilizzate direttamente nella fotocamera tramite la funzione Applica Look; è possibile registrare LUT .cube a 17 o 33 griglie e registrarle come file Immagine Personalizzata da applicare direttamente durante la registrazione. Le LUT possono anche essere trasferite alla fotocamera tramite l’app Canon Camera Connect.
I 14 filtri colorati rappresentano un modo pratico per aggiungere direttamente regolazioni di colore e tonalità alle foto JPEG o ai video MP4.
Un nuovo menu Immagine personalizzata fornisce accesso diretto a Canon Log 2, Canon Log 3, HLG, PQ, Canon 709, BT.709, Filtri colore e altri parametri regolabili dall’utente.

Funzioni video aggiuntive
Premendo il pulsante Ingrandisci durante la registrazione è possibile ingrandire l’immagine per controllarne la messa a fuoco senza interrompere la clip.
La pre-registrazione avvia la registrazione di una clip fino a 5 secondi prima di premere il pulsante di registrazione, per aiutarti a non perdere momenti imprevedibili.
La funzione Auto Level funziona insieme allo stabilizzatore d’immagine integrato per regolare il sensore in modo che sia a livello con l’orizzonte della scena.
La correzione della respirazione della messa a fuoco può essere utilizzata con obiettivi compatibili per attenuare gli effetti della respirazione della messa a fuoco ottica.

Doppio pixel CMOS AF II
Aggiornato utilizzando la tecnologia delle fotocamere EOS R1 ed EOS R5 Mark II, il sistema Dual Pixel CMOS AF II è un sistema di messa a fuoco particolarmente rapido, reattivo e preciso, adatto sia alle foto che ai video.
Questo sistema di rilevamento di fase è dotato di un rilevamento intelligente del soggetto in grado di riconoscere persone, animali e veicoli; una volta rilevati, il Dual Pixel CMOS AF II è in grado di bloccarli e seguirli mentre si muovono.
Presentata per la prima volta in una fotocamera della serie EOS 6, la funzione Register People Priority consente di fotografare una persona e registrarla direttamente nella fotocamera per darle la priorità rispetto alle altre persone presenti in una scena. Questo aiuta a mettere a fuoco il soggetto desiderato quando si fotografa in una scena affollata. È possibile registrare fino a 10 persone diverse contemporaneamente.
Sono state aggiunte quattro nuove opzioni per l’area AF, insieme alla possibilità di annullare il tracciamento e il rilevamento del soggetto; inoltre, la R6 Mark III può registrare e richiamare diverse impostazioni AF per consentire un cambio di modalità più semplice.
È possibile impostare funzioni personalizzate dei pulsanti per registrare una posizione di messa a fuoco preimpostata, in modo che funzionino in modo simile ai pulsanti di richiamo della messa a fuoco dei super teleobiettivi Canon.
L’algoritmo di messa a fuoco Movie Servo AF è stato preso in prestito dalle videocamere C400 e C80 per rendere la messa a fuoco automatica più naturale e simile alla messa a fuoco manuale.

Stabilizzatore d’immagine con spostamento del sensore da 8,5 stop
Uno stabilizzatore d’immagine integrato (IBIS) migliorato ora compensa fino a 8,5 stop di vibrazioni della fotocamera al centro dell’inquadratura e 7,5 stop ai bord

Descrizione6

Descrizione7

Descrizione4

Sensore Full Frame da 32,5 MP ad alta risoluzione
Scatto continuo fino a 40 fps con otturatore elettronico
Pre-scatto continuo: salva fino a 20 fotogrammi prima della pressione dell’otturatore
Buffer maggiorato per fino a 150 immagini RAW con schede CFexpress
Stabilizzazione fino a 8,5 stop per scatti e video stabili anche a mano libera
Gamma ISO espandibile fino a 64.000, ottime prestazioni in bassa luce
Video RAW fino a 7K/60p e 4K/60p in oversampling con slow motion fluido
Registrazione Open Gate, proxy video, oscilloscopio, tagging metadati e uscita HDMI full-size
Audio a 4 canali per una gestione sonora professionale
Corpo tropicalizzato e batteria a lunga durata
Doppio slot di memoria: CFexpress Type B + SD UHS-II
Wi-Fi 5GHz e Bluetooth 5.1 per condivisione rapida e sicura
Interfaccia utente personalizzabile con nuova scheda di controllo e marker a doppio formato

Descrizione5

Documenti


Trustpilot
2 EMME FOTO Udine
Via San Rocco 20 Udine, 33100 UD
Tel: 0432 205994
udine@2emmefoto.it

P.IVA 03695120281

2 EMME FOTO Padova
Via Sorio 19/A Padova, 35141 PD
Tel: 049 8716044
padova@2emmefoto.it